Alcuni dei link contenuti nel post sono link di affiliazione. Questo significa che, se clicchi sul link e scegli di acquistare il prodotto o il servizio, potrò percepire una percentuale di affiliazione. Tale commissione non comporta alcun supplemento di prezzo per l'utente.
L’Aquaventure Water Park è il più grande parco acquatico del mondo! E questo già la dice lunga sulle attrazioni di questo parco, se poi consideriamo che fa parte del meraviglioso Hotel Atlantis The Palm di Dubai, una vera e propria icona nel panorama della città, simbolo di lusso e intrattenimento, diventa un’attività da non perdere!
Ci troviamo all’estremità di Palm Jumeirah, un arcipelago di isole artificiali a forma di palma, un luogo davvero insolito e sorprendente.
L’estensione di Aquaventure è di 22 ettari e i giochi acquatici che contiene al suo interno sono i più svariati…e sono ben 105! Pensa che Aquaventure è all’interno del Guinness World Records in quanto il parco acquatico con il maggior numero di scivoli!
Trovi tutte le informazioni per organizzare la visita a questo link (i prezzi cambiano a seconda del periodo di visita e del giorno della settimana scelto). Non dimenticare che puoi anche acquistare dei biglietti combinati per vedere altre attrazioni imperdibili come il Lost Chambers Aquarium a tema Atlantide all’interno dell’Hotel Atlantis che contiene oltre 65 mila animali marini! Ma puoi anche scegliere, grazie ad altre tipologie di ticket di ingresso, di incontrare i delfini, le razze o gli squali!
Indice dei contenuti
Le attrazioni imperdibili di Aquaventure
Leap of Faith
Uno degli scivoli più noti è probabilmente la Leap of Faith, una discesa quasi in verticale dall’altezza di 27,5 metri e lunga 61, che permette di scendere ad altissima velocità lungo la parete frontale dello Ziggurat per ritrovarsi…all’interno di un tunnel popolato dagli squali!
Odyssey of Terror
Il nome parla chiaro e io ovviamente non l’ho fatto 🙂 Un altro record: questo è lo scivolo più alto del mondo! Si partecipa alla discesa in gruppo a bordo di canotti e, così dicono, si ha quasi la sensazione di scendere a caduta libera!
Shark Attack
Un’altra famosa attrazione è Shark Attack, un lungo tunnel buio che si percorre a bordo di un canotto, prima di rallentare improvvisamente e passare attraverso un luminosissimo tunnel dove si possono osservare squali, razze e altri coloratissimi pesci, da un punto di osservazione del tutto particolare.
River Rapids
Finalmente qualcosa che mi si addice di più! River Rapids è il divertentissimo fiume che percorre parte del perimetro del parco, che si può percorrere completamente a bordo di comodi canotti mono o biposto, lasciandosi spingere dalla corrente. A volte si incontrano acque più impetuose, altre volte delle piccole discese, per un tragitto che non annoia mai!
Lungo il tratto del fiume ci sono diverse aree relax che permettono di entrare e uscire comodamente dal River Rapids insieme al proprio canotto!
Surf’s Up
Per gli amanti del genere, si trova anche un’area dedicata al surf con un simulatore di onde, per provare a cavalcare tutte le onde di Aquaventure a bordo della tavola da surf!
Splasher’s kids zone
Per i bambini è presente l’area dedicata Splasher’s, una grandissima piscina con una decina di scivoli e numerosi altri giochi acquatici! Sapevi che anche in questo caso ci troviamo di fronte alla kids zone più grande del mondo?
La spiaggia privata
Si può scegliere di trascorrere anche del tempo sulla spiaggia privata di 1000 metri lasciandosi alle spalle il favoloso scenario dell’hotel Atlantis The Palm, in cerca di un po’ di tranquillità e calma mentre ad Aquaventure si continua a scendere dagli scivoli senza sosta!
E a te piacciono i parchi acquatici? Quale è il più divertente in cui sei stato? Avresti il coraggio di provare Leap of Faith, la famosa attrazione dell’Aquaventure? Fammelo sapere nei commenti!
E se invece di nuotare, preferisci sciare…a Dubai puoi fare anche quello, all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates! Leggi l’articolo dedicato a questo link.
1 Comment
Pingback: Sciare...a Dubai - I Was Wandering